Attualità

Centro storico chiuso al traffico nel weekend

Incentivare la fruizione pedonale del centro storico, per questo l'Amministrazione ha disposto il provvedimento fino al primo Novembre

Suvereto

Da sabato 26 Settembre fino a domenica 1 Novembre, tutti i sabati e tutte le domeniche il centro storico rimarrà chiuso al traffico la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.

Il motivo, spiegano dal Comune, è la presenza di ancora molti turisti in paese e la volontà dell’amministrazione di incentivare la fruizione pedonale del centro storico.

Coinvolta quindi la zona pedonale nelle vie Matteotti e Roma del centro storico. Tale divieto è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Ztl. Sarà consentita la sola uscita dalla porta di piazza Vittorio Veneto per i veicoli autorizzati che provengono da via Cavour e via San Leonardo.

L’ordinanza, va ad aggiungersi a quelle già emesse che istituivano in determinati periodi dell’anno, una zona pedonale completamente vietata alla circolazione nel centro storico, con lo scopo di incentivare la fruizione pedonale del centro e l’ulteriore valorizzazione del borgo medievale, dal punto di vista sociale, commerciale turistico e rendere sempre più compatibile le attività economiche e turistiche con la qualità di vita dei residenti.