Attualità

Centro storico pedonale, così è più vivibile

Una misura che va incontro a turisti e resistenti in occasione del periodo estivo. Ecco tutti i giorni e gli orari previsti

Suvereto

Inizia sabato 12 Giugno e proseguirà ininterrottamente fino a domenica 12 Settembre 2021 l’area pedonale nel centro storico di Suvereto, con il divieto del transito e sosta in via Matteotti e via Roma per una maggiore valorizzazione e fruibilità dell’antico borgo.

Questa parte del centro storico diventerà più vivibile per cittadini e turisti, e sarà possibile passeggiare e osservare con tutta tranquillità lo scenario delle architetture dell’antico borgo medievale.

La chiusura avverrà da sabato 12 Giugno a domenica 12 Settembre 2021, dalle ore 16,30 alle ore 23,30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10,30 alle ore 23,30 nei giorni di sabato e domenica. In via sperimentale la chiusura proseguirà anche nei fine settimana 18 Settembre al 17 Ottobre, ogni sabato e domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 20.

Il divieto di circolazione è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Ztl. Sarà consentita la sola uscita dalla porta di piazza Vittorio Veneto, per i veicoli autorizzati che provengono da via Cavour e via San Leonardo, mentre resterà possibile l’ingresso e l’uscita da via Magenta.

Infine, per il maggiore afflusso di persone che arrivano a Suvereto nei mesi estivi e conseguente necessità di aumentare le aree di parcheggio, dal 15 Giugno al 15 Settembre 2021, ogni sera dalle ore 20 alla mezzanotte e ogni lunedì mattina dalle ore 8 alle ore 13 il capolinea degli autobus sarà spostato dal parcheggio di viale Carducci all’area adiacente il Consorzio Agrario Provinciale in via dei Forni.