Attualità

Sì a un nuovo spazio ricreativo nel borgo

In un post sui social il Comune di Suvereto ha annunciato l'ammissione a contributo per la realizzazione di uno spazio di cultura e aggregazione

Via Roma a Suvereto (Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune)

Il Comune di Suvereto è nella graduatoria del bando per la riqualificazione di spazi rivolto alle aree interne. Il decreto 18113 del 30/10/20 pubblicato sul Burt ha confermato, infatti, l’ammissione a contributo per circa 20mila euro della domanda del comune di Suvereto.

I fondi serviranno a finanziare l’intervento di riqualificazione dell’immobile comunale situato in via Roma 3 nel centro storico, vicino ai principali servizi, ai negozi e ai bar e ristoranti del borgo. La ristrutturazione, come viene spiegato nel post pubblicato su Facebook, mira a dare un nuovo valore all’immobile, per creare uno spazio per i cittadini, per nuovi servizi e per rispondere a esigenze di socialità.

Insomma, lo spazio sarà un luogo di servizi e aggregazione, dove potrà trovare spazio una sede distaccata dell’ufficio relazioni con il pubblico, e dove sarà allestito un angolo biblioteca. Grazie al restyling, inoltre, nei locali sarà possibile organizzare delle piccole iniziative con l'intento di rivitalizzare il borgo e aumentare la frequentazione del paese.