Attualità

Dopo i buoni spesa arrivano i pacchi alimentari

Dal 14 Maggio, compilando un apposito modulo, è possibile fare richiesta del pacco di alimenti con beni di prima necessità

Alimenti di prima necessità (Foto. di repertorio)

Al via il terzo bando relativo all’iniziativa di solidarietà alimentare prevista dall’ordinanza della Protezione civile n. 658 del 29 Marzo 2020.

Da giovedì 14 a mercoledì 20 Maggio è possibile fare domanda per ricevere un pacco alimentare con beni di prima necessità come pasta, sugo di pomodoro, acqua, olio, latte, legumi, carne e tonno in scatola.

Il pacco alimentare avrà un valore di 30 euro a persona e sarà consegnato a casa ai beneficiari dai volontari della Croce Rossa di Suvereto e dal personale del Comune entro il mese di Maggio.

Per ottenere il pacco alimentare è necessario presentare domanda, autocertificando la propria condizione di necessità e bisogno dovuta all'emergenza Covid-19, compilando il modulo che può essere scaricato dal sito del Comune di Suvereto. Il modulo, con allegato il documento di identità, va inviato alla mail suvereto@comune.suvereto.li.it. I moduli sono reperibili e possono essere riconsegnati anche presso la sede della Croce Rossa Italiana di Suvereto in via Caporali, che supporta il Comune nella gestione di questa operazione.

Per avere informazioni e assistenza per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Comune di Suvereto telefonando all'Ufficio Relazioni con il pubblico e l' Ufficio Politiche sociali ai numeri 0565 829923 e 340 1872019.