Attualità

Covid-19, chieste più misure anticontagio

Il Circolo Pd Norma Parenti ha invitato l'amministrazione comunale a prevedere delle misure più incisive per far rispettare le norme anticontagio

A seguito del numero crescente di contagiati nel Comune di Suvereto, il Circolo Pd Norma Parenti rilancia ancora di più alla cittadinanza e all’Amministrazione l’appello di fine Gennaio di un anno fa, approvato congiuntamente anche in Consiglio comunale. "Una maggiore promozione di campagne di informazione territoriale sulle effettive disponibilità dei vaccini ed al contempo un percorso di sensibilizzazione e di documentazione per fugare dubbi e preoccupazioni alimentate anche dalle posizioni di sospetto e diffidenza sulla sicurezza dei vaccini. - hanno chiesto dal Pd - I vaccini costituiscono uno strumento essenziale per la lotta contro il Covid-19 ed è quindi indispensabile un impegno congiunto, esercitando ognuno il proprio ruolo, affinché la campagna vaccinale possa svolgersi nel modo migliore e con la più alta partecipazione possibile".

"L’Amministrazione comunale si dovrebbe quindi impegnare maggiormente di promuovere, in collaborazione con le aziende sanitarie e gli altri organismi istituzionali, iniziative idonee ad informare i cittadini ed a sostenere la campagna vaccinale. Soprattutto in questo periodo meteo-climatico che facilita la diffusione del virus", hanno aggiunto dal circolo Norma Parenti.

E in occasione delle festività del mese di Dicembre, il Pd chiede all’Amministrazione comunale, per quanto di propria competenza, di valutare di intraprendere verso la cittadinanza azioni più incisive di rispetto delle norme anticontagio, valutare l’uso della mascherina anche all’aperto, evitare assembramenti, ed una maggiore informazione di trasparenza dell’andamento della pandemia sul territorio comunale, soprattutto sui canali social ufficiali del Comune di Suvereto".