Attualità

Covid-19, stop pagamenti dei servizi scolastici

Il Comune di Suvereto fa sapere che vista l'emergenza sanitaria sono sospesi i pagamenti dei servizi scolastici. Ecco tutti i dettagli

"Per non gravare sul bilancio delle famiglie in questo momento di grande difficoltà dovuto all'emergenza Coronavirus, il Comune di Suvereto ha deciso di sospendere i pagamenti dei servizi scolastici, vale a dire mensa, scuolabus e asilo nido", fa sapere il Comune.

Per la mensa, è sospesa l'emissione delle bollette (MAV e SEPA) fino alla fine dell'anno scolastico. Le bollettazioni già emesse per i mesi di gennaio e febbraio, relative alla mensa dei bambini della scuola dell'infanzia, potranno essere pagate oltre i termini di scadenza senza applicazione di interessi e more.

Per lo scuolabus è sospeso l'invio della seconda rata del servizio dovuta da gennaio a giugno 2020. La rata sarà ricalcolata alla fine dell'anno scolastico in base ai mesi di effettivo utilizzo del servizio.

Per l'asilo nido, la retta del mese di marzo comprensiva della mensa sarà calcolata dalla cooperativa che gestisce il servizio, sui tre giorni di effettiva frequenza del servizio. Nulla è dovuto dai genitori per tutti i restanti giorni del mese di marzo e per tutto il periodo di ulteriore chiusura del servizio.

È sospeso, infine, anche l'invio dei solleciti dei pagamenti non effettuati sia per la mensa che per lo scuolabus, relativi agli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019 e fino al mese di dicembre 2019.