Attualità

Diecimila euro per la scuola

Parte della somma rientra nel finanziamento ministeriale per l'adeguamento delle strutture a causa del Covid-19. Altre risorse anche dal Comune

I nuovi strumenti acquistati

Il Comune di Suvereto ha ottenuto un finanziamento di 6mila euro destinato agli interventi di adeguamento e di adattamento degli spazi e delle aule delle scuole in seguito all’emergenza sanitaria da Covid 19.

Le risorse, provenienti dai Fondi strutturali europei, sono state assegnate al Comune a seguito della partecipazione all’avviso pubblico emesso nel Luglio 2020 dal Ministero dell’Istruzione. Con il finanziamento ricevuto il Comune ha provveduto, su richiesta dell’Istituto comprensivo, all’acquisto di una Lim, 2 notebook, 1 materasso blu, 3 tavoli esagonali, 2 armadi a due ante blu, 1 casetta sull'albero, 1 tunnel millepiedi per la scuola dell'infanzia Le Birbe e 2 armadi per la scuola primaria Vannucci.

A queste somme si aggiungono ai 4mila euro stanziati dal Comune per altri arredi scolastici che, principalmente, sono andati ad arricchire il nido comunale Il Leprotto.