Attualità

Disservizi al distretto, la sindaca non ci sta

La sindaca Pasquini: "Il problema dei disservizi non è solo quello della sala d'attesa, come diciamo da anni, ma intanto questo va risolto"

Foto di repertorio

"Al distretto sanitario di Suvereto dopo le nuove prescrizioni imposte dal Covid-19 si registrano disservizi. Problemi che l'Amministrazione comunale ha continuamente segnalato verbalmente e per iscritto, e lo ha fatto anche unitamente al comune di Monteverdi. I piccoli Comuni sono sempre quelli più colpiti e che pagano sempre i momenti più critici". 

E' la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini che in un post Facebook ha fatto il punto sulle azioni intraprese per i servizi del distretto dopo il confronto avviato con l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e la Società della Salute per riuscire a dare delle risposte alla cittadinanza. Un intervento che ha risposto anche alle critiche della minoranza che più volte ha evidenziato le problematiche del borgo (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Uno dei problemi da risolvere, per esempio, è l'attesa degli utenti che al momento è prevista fuori distretto. "Stiamo creando le condizioni per la collocazione di uno spazio di attesa meno esposto alle intemperie. - ha fatto sapere la sindaca - Il problema dei disservizi non è solo questo, come diciamo da anni, ma intanto questo va risolto".