Politica

Referendum, doppio appuntamento per il sì

Il comitato parte dalla frazione di Prata per promuovere le ragioni del sì al referendum. Per il 21 confronto pubblico con il sindaco Parodi

Foto di repertorio

Il comitato “Suvereto dice sì” prosegue con la sua attività di promozione delle ragioni del sì al referendum per la riforma costituzionale del 4 dicembre. Due sono gli appuntamenti in programma; si parte dalla frazione di Prata, presso il locale della piazza di Prata Vecchia, mercoledì 16 novembre alle ore 21.

Tutto pronto anche per l’iniziativa di confronto pubblico che si svolgerà lunedi 21 novembre 2016, alle ore 21, presso la sala alta del Ghibellino, con il professor Massimo Morisi, docente di scienza politica dell’Università di Firenze, sostenitore del sì al referendum e Giuliano Parodi, sindaco di Suvereto, sostenitore del no.

"Il Comitato - si legge in una nota del comitato - si è posto l’obiettivo di allargare il confronto sulle problematiche poste dalla riforma, affinché vi sia una partecipazione attiva e consapevole da parte di tutti i cittadini per quei miglioramenti non rinviabili alla carta costituzionale. Siamo anche consapevoli che la Costituzione è strumento basilare di ogni paese e vogliamo che i cittadini sappiano affrontare al meglio un confronto che sia privo di strumentalizzazioni e aiuti nella costruzione degli strumenti che debbono far funzionare meglio le nostre Istituzioni".