Si è insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Suvereto. Questa nuova CPO nasce a seguito di un nuovo regolamento rinnovato sia rispetto alle finalità, mirando a proporre interventi e politiche atti a rimuovere gli ostacoli sui modelli culturali e sociali di genere, sia rispetto agli stessi componenti.
Infatti i 10 membri sono stati scelti tra persone in possesso di competenza ed esperienza e sensibilità relativamente alla differenza di genere e pari opportunità nei vari settori sociali, superando anche la condizione che i membri dovessero essere necessariamente di sesso femminile.
I membri eletti sono: Acerbi Catia, Sestini Enrichetta, Dal Fior Paola, Baldi Selvaggia, Bilenka Alessandra, Cantoni Carlotta, Pazzagli Lorenzo, Papi Letizia, Salvadori Giulia, Bigazzi Rosa e l’assessore Magnani Caterina.
Come presidente stata eletta Letizia Papi, che già presiedeva la CPO precedente, mentre vicepresidente è Alessandra Nilenka e segretaria Carlotta Cantoni. “Con sensibilità ed entusiasmo – ha commentato Letizia Papi – ci rimetteremo al lavoro per organizzare iniziative e progetti per ridurre le disuguaglianze e promuovere migliori opportunità per tutti all’interno della nostra comunità”.