Attualità

Efficientamento energetico e luci led a scuola

Conclusi i lavori che hanno interessato la scuola dell’infanzia di Suvereto finanziati con i fondi del Decreto Crescita 2019.

Suvereto

Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della scuola materna di Suvereto Le birbe, per un costo complessivo di 50mila euro interamente finanziato dal Decreto Crescita 2019.

Gli interventi sono consistiti nella dismissione della centrale termica a metano e la sostituzione dell'impianto termico con un impianto di riscaldamento a pompa di calore elettrica centralizzata per la climatizzazione dei vani del piano terra e primo piano.

Gli ambienti ora sono riscaldati mediante split a parete, unità a terra nei corridoi ed unità a 4 vie nei vani con il controsoffitto di nuova installazione, collegati all'unità esterna del sistema a pompa di calore.

Sostituiti anche gli attuali sistemi di illuminazione (al piano terra ed ai corridoi del piano primo) con corpi illuminanti ad alta efficienza utilizzanti la tecnologia led. I nuovi dispositivi di illuminazione a led per un risparmio dei consumi.