Politica

Elezioni 2024, la sindaca Pasquini pronta al bis

Il coordinamento di Assemblea Popolare lancia la ricandidatura a sindaco di Jessica Pasquini. Formato il comitato elettorale per la lista

Assemblea Popolare Suvereto conferma l'avvio del percorso verso le prossime elezioni e lancia la ricandidatura a sindaco di Jessica Psquini. La candidatura sarà ufficializzata in un'assemblea con cena aperta a tutti i cittadini, su prenotazione, che si svolgerà al Ghibellino il prossimo 22 Dicembre.

Il coordinamento di Assemblea Popolare ha intanto eletto un comitato elettorale con il compito di organizzare la lista e la campagna elettorale in vista delle votazioni previste a Giugno 2024, ne fanno parte Simone Donnoli, Marco Toninelli, Giulia Salvadori, Nicola Giudici e Mauro Cerbai (in foto).

"La ricandidatura scaturisce da una valutazione molto positiva dell’operato dell’amministrazione Pasquini, sia sul piano della gestione ordinaria che su quello della progettualità e degli investimenti. - hanno spiegato in una nota - Con questa amministrazione Suvereto ha avuto nuove opere pubbliche e ottenuto cospicui finanziamenti per progetti futuri, alcuni dei quali sono già in fase di realizzazione. Tra questi spicca il finanziamento di un milione e 600 mila euro proveniente dal Pnrr e destinato a mettere in moto una rigenerazione culturale e sociale che renderà più attrattivo il paese, ottenuto grazie alla creazione di una programmazione derivata da ascolto e partecipazione dei cittadini e delle associazioni. Grazie al lavoro di questa amministrazione nel 2024 partiranno finalmente i lavori per il recupero del palazzo della Loggia, un investimento di 600mila euro di cui 480mila ottenuti con la vittoria del bando di rigenerazione urbana della regione Toscana, che dimostrano una notevole capacità di programmazione e ricerca di risorse".

"Merito di Jessica Pasquini - hanno proseguito - è stato anche quello di aver seguito un metodo basato sulla vicinanza alla vita della comunità, particolarmente apprezzato anche in circostanze problematiche come il lungo periodo Covid e durante le varie calamità atmosferiche. Saper gestire l’ordinario e aver fatto fronte alle emergenze, mantenendo sempre il contatto con i cittadini, è per noi un fatto che rafforza il valore della lista civica e dell’esperienza amministrativa dei suoi rappresentanti a partire dal sindaco Jessica Pasquini”.

Così Assemblea Popolare, movimento civico attaccato alle tradizioni democratiche e civili di Suvereto, ha compiuto 10 anni, maturato esperienza e competenze che sarebbe un peccato disperdere, e si propone alla guida di Suvereto per i prossimi cinque anni, continuando nel solco dell’apertura all’ascolto e nella valorizzazione della pluralità", hanno concluso.