Attualità

Il borgo d'eccellenza si racconta per il festival

Il borgo è stato selezionato a rappresentare la provincia di Livorno al Festival del Viaggio che si terrà dal 9 all'11 giugno a Firenze

Come stabilito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, il 2017 è l'anno dei borghi. Per questo durante il Festival del Viaggio che si svolgerà dal 9 all'11 giugno a Firenze e dal 9 al 15 giugno a Palermo sarà presentato il progetto "Borghi che si raccontano, borghi d'eccellenza". 

Ad annunciare la presentazione, che si terrà il 7, è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, interpretandola come una nuova occasione di promozione per il territorio, un nuovo progetto per sostenere ancora la destinazione turistica Italia e Val di Cornia.

Tra i 20 borghi per la provincia di Livorno c'è quello di Suvereto. Tra gli altri paesini toscani spiccano Anghiari, Certaldo, Cutigliano, Monteriggioni, Pietrasanta, Pitigliano, Seravezza, Vernio e Vicopisano.

All'evento presenzieranno l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e, in rappresentanza del comune di Suvereto, Rosalba Cardinale coordinatrice toscana dell'associazione I borghi più belli d'Italia.