Attualità

Questo è l'anno dei borghi, in tv la finalissima

Con il weekend di Pasqua tutto esaurito a Suvereto. Per Parodi promozione turistica e telecamere Rai stanno dando i loro frutti

Domenica 16 aprile su Rai3 alle 21 ci sarà un intera puntata dedicata alla bellezza dei piccoli borghi d'Italia. Nel corso della puntata delle Falde del Kilimangiaro sarà stilata la classifica finale che decreterà il Borgo dei borghi 2017.

“Suvereto è stato scelto per rappresentare la Toscana – ha ricordato il sindaco Giuliano Parodi – questa per il nostro piccolo borgo è già stata una grande vittoria. La visibilità che abbiamo dato a Suvereto nel corso dell'anno 2016/2017 grazie alla partecipazione a questa trasmissione e ad un intera puntata dedicata al Borgo nella storica trasmissione Sereno Variabile su Rai2 hanno già dato i loro frutti, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive e nei ristornanti per il primo vero week-end di festa rappresentato dalla Pasqua”.

“Comunque vada sarà un successo. – ha aggiunto Rosalba Cardinale, consigliere comunale e membro del direttivo nazionale della associazione Borghi più belli d'Italia - Il borgo vincitore sarà decretato dalla somma dei voti espressi on line sul sito web della trasmissione, e da una giuria di esperti". 

E se questo è l'anno dei Borghi, per Suvereto questa non sarà altro che la giusta occasione per celebrarlo.