Politica

Ecco la giunta, insediati assessori e consiglieri

A Suvereto al fianco della sindaca Pasquini, Magnani vicesindaca. Tra gli assessori anche Cecchi il più votato di Aps, in maggioranza anche Magazzini

Nel pomeriggio di venerdì 7 Giugno si è svolto il primo Consiglio comunale nel borgo di Suvereto durante il quale la neoeletta sindaca Jessica Pasquini con la fascia tricolore ha giurato fedeltà alla Repubblica.

Durante il consiglio è stata comunicata la composizione della giunta e dei gruppi consiliari di maggioranza e opposizione.

La giunta Pasquini è così composta: Jessica Pasquini, sindaca, gestirà in prima persona le deleghe a lavori pubblici, urbanistica, personale e cultura; Caterina Magnani (dottore commercialista con 3 figli), vicesindaca, con le deleghe a bilancio, sanità e politiche sociali e Marco Cecchi (commerciante) con deleghe a cura del patrimonio, associazioni e centro storico; Gianluca Casini (libero professionista ingegnere progettista) con deleghe ad ambiente, agricoltura e scuola; Andrea Morelli (lavora in una grande azienda vitivinicola e dal 2014 al 2019 è stato presidente dell'Ente valorizzazione Suvereto) con deleghe a turismo, commercio, attività produttive, sport e frazioni. 

Con la nomina di assessore per Marco Cecchi, entra in Consiglio comunale il primo non eletto di Assemblea Popolare Roberto Magazzini.

Il gruppo di maggioranza Assemblea Popolare, dunque, è così formato: Simone Donnoli capogruppo, Pierluigi Cortigiani, Luciano Nocenti, Claudio Parenti, Valentino Masi, Rosalba Cardinale, Chiara Nocera, Roberto Magazzini.

Il gruppo di minoranza Uniamo Suvereto è così formato: Cristina Solignani capogruppo, Luca Dell'Agnello, Antonio Russo, Lorenzo Piccioni.