Cultura

Grisaffi presenta il suo nuovo libro

L’iniziativa nell’ambito del ciclo di incontri promossi dal Circolo Arci Veracini in collaborazione con Comune e Ente Valorizzazione

Tutto pronto per il quarto incontro del ciclo letterario Verrà la primavera, organizzato dal Circolo Arci Veracini con il patrocinio del Comune di Suvereto e in collaborazione con l’Ente Valorizzazione Suvereto.

Venerdì 5 Aprile la scrittrice Anna Maria Grisaffi, nata in Sicilia e residente a San Vincenzo, presenterà il libro Attìa e le vicende di Villa Pertosa.

Il libro racconta uno spaccato di vita siciliana nella realtà di un piccolo paese di fantasia negli anni ‘50 del ‘900. Attìa è interprete e partecipe delle vicende di Villa Pertosa che, in un susseguirsi di episodi tragicomici, vedono l’incontro con Pitarro l'asino del Convento dei Frati; l’amicizia con il figlio del notaio Grimaldi e con le figlie del vice-sindaco; come pure le esilaranti sortite del grottesco Cettino Scimè e del balbuziente cumpàri Alfio; nonché i racconti della conturbante Rosalia Ganci e altro ancora.

L’incontro si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 17,30 presso il Circolo Arci di Via Roma a Suvereto. A dialogare con Anna Maria Grisaffi sarà la cantautrice Letizia Papi.