Attualità

I colori del vino, un contest per gli studenti

L'iniziativa rivolta agli under 18 nell'ambito del Suber Wine Festival che si svolgerà ad Aprile nel borgo

Foto di repertorio

In vista della nuova edizione di Suber, il festival di Suvereto dedicato al vino che si svolgerà ad Aprile, il Comune e il Consorzio Suvereto Wine ha promosso un Contest con la collaborazione dell’Ente Musicale e Culturale Puccini rivolto alle scuole.

L'iniziativa si intitola "I colori del vino" e invita gli studenti under 18, singoli o in gruppo, a realizzare un'opera rappresentativa dei vini di Suvereto, del territorio e della loro storia. L’obiettivo del contest è quello di raccontare attraverso un’opera immediatamente riconoscibile che rappresenti il vino ma anche il territorio, le persone, la storia e la tradizione di una terra ricca di cultura e saper fare. L’opera deve essere in grado di narrare il forte legame tra vino e la zona in cui nasce e da cui prende il nome le unicità di questa terra, le sue tradizioni e le peculiarità che la caratterizzano.

I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 Marzo 2025 presso la sala della musica di Via Magenta 13 a Suvereto. Per i lavori realizzati in formato digitale è richiesta consegna di supporto, chiave USB o HD, con relazione tecnica dettagliata circa la visione dell’opera. Ogni lavoro, opera dovrà essere corredata da una descrizione che illustri il concept, i materiali e le tecniche utilizzate. Deve riportare il nome o i nomi dei realizzatori e la scuola di provenienza con il nome del docente di riferimento. I lavori presentati per questo contest verranno valutati dai curatori del Suber Wine Festival e premiati nell’ambito della manifestazione.