Attualità

Il centro storico diventa pedonale

Da sabato 17 Giugno entra in vigore il regolamento che prevede l'area pedonale nel centro storico di Suvereto

Inizia sabato 17 giugno per proseguire ininterrottamente fino a domenica 17 Settembre 2023, l’area pedonale nel centro storico di Suvereto, con il divieto del transito e sosta in via Matteotti e via Roma per una maggiore valorizzazione e fruibilità dell’antico borgo.

La chiusura avverrà da sabato 17 Giugno a domenica 17 Settembre 2023 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 23,30; sabato e domenica dalle ore 10,30 alle ore 23,30. 

Così facendo, questa parte del centro storico diventerà più vivibile per cittadini e turisti, e sarà possibile passeggiare e osservare con tutta tranquillità lo scenario delle architetture dell’antico borgo medievale. Le attività presenti potranno usufruire di spazi maggiori di suolo pubblico per intrattenere in un salotto all’aperto i propri ospiti.

Il divieto di circolazione in via Roma e via Matteotti è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Ztl, sarà consentita la sola uscita dalla porta di piazza Vittorio Veneto per i veicoli autorizzati che provengono da via Cavour e via San Leonardo. Previsto il parcheggio presso il capolinea autobus dalle 20 alle 24 e ogni lunedì dalle 8 alle 13. Anche i piazzali scolastici saranno aperti per aumentare la disponibilità complessiva di parcheggio.

In vista dell'inizio della Ztl, cambierà anche il capolinea degli autobus.