Sport

Inaugurato il nuovo campo da tennis coperto

La sindaca Pasquini: "Un investimento importante che abbiamo deciso di fare nell'ottica dello sport e dell'aggregazione"

Inaugurato venerdì 5 Gennaio il nuovo campo da tennis coperto a Suvereto.

Dopo un gioco/allenamento dei più piccoli, a partire dalla classe 2018/2019, si è svolta la finale del torneino di Natale dei ragazzi vinto da Giulio Soldi, classe 2013. Il taglio del nastro è stato preceduto dagli interventi del maestro Gianni Franceschini per il circolo tennis e della sindaca Jessica Pasquini. A seguire un set esibizione da parte di due giovani tennisti, Tommaso Bardocci classifica 2.6 e Filippo Fabiani classifica 2.5. 

"E’ stato un investimento importante – ha commentato la sindaca - che con la giunta e il mio gruppo abbiamo deciso di fare credendo fortemente che creare spazi di sport e aggregazione sia costruire futuro, occasioni di socialità, per imparare a stare insieme nel rispetto delle regole e degli altri. È un momento importante ed emozionante, lasciare al mio paese un campo così bello e funzionale mi riempie di gioia". 

A Suvereto sono circa 70 le persone che frequentano corsi di tennis e quasi la metà sono bambini e ragazzi. Avere un campo coperto significa dunque dare continuità e sicurezza alle attività.