Cronaca

Ladri a mani vuote, la banca messa a ko

Il ladri sono scappati a mani vuote, ma l'incendio innescato dalla fiamma ossidrica ha provocato diversi danni. Le persone evacuate rientrate a casa

Un tentativo di rapina, quello alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, che ha scatenato il caos nel borgo. 

"Alcuni malviventi sono entrati forzando porta e tranciando l'alimentazione dell'allarme. - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune - Con fiamma ossidrica hanno tentato di aprire la cassaforte. Durante l'operazione è scaturito un incendio che ha fatto fuggire i ladri".

L'incendio, scoppiato all'improvviso, ha fatto scappare i ladri che erano arrivati con l'intento di ripulire la banca. Fortunatamente il palazzo adiacente alla banca, inizialmente evacuato in via precauzionale, non ha subito danni e le persone sono potute rientrare nelle loro abitazione. Ingenti danni, invece, sono il bilancio della filiale.

"I carabinieri sono sulle tracce dei criminali e sembra che ne abbiano già identificato e fermato uno. - ha detto il sindaco Giuliano Parodi - Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e i criminali siano tutti arrestati, pertanto chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattare il comando dei carabinieri".