Attualità

Incontri e riunioni si fanno all'aperto

Con un provvedimento la giunta ha deliberato l'utilizzo di aree pubbliche per lo svolgimento di riunioni nel rispetto di norme anti-Covid

Il comune di Suvereto

La giunta comunale di Suvereto ha deliberato la messa a disposizione gratuita dei parchi pubblici per svolgere attività e riunioni nel rispetto delle norme anti Covid. I parchi interessati sono Parco degli Olivi, Parco albero tronco, Piaggione La Boldona.

Il provvedimento consentirà ad associazioni, sindacati, cooperative e altri soggetti di praticare attività consentite e organizzare riunioni nel rispetto del distanziamento e di tutte le norme anti-Covid secondo i vigenti Dpcm e deliberazioni regionali. Alla delibera seguiranno poi ulteriori passaggi per definirne le modalità di utilizzo.

La giunta, inoltre, ha deliberato la sospensione del pagamento di suolo pubblico fino al 30 Aprile 2021 per le occupazioni richieste da imprese edili e artigiane o da privati, singoli e associati in condomino, per lavori di carattere edile e impiantistico che comportino l’occupazione del suolo pubblico con ponteggi, mezzi e attrezzature. Questa misura si aggiunge alla sospensione fino al 30 Aprile 2021 del pagamento per i suoli pubblici degli esercizi commerciali già deliberata a fine Dicembre, prima che fosse disposta l'esenzione fino al 31 Marzo.