Attualità

Così si migliora l’illuminazione pubblica

Un guasto improvviso ha lasciato una strada al buio. Al via una serie di interventi per una riqualificazione illuminotecnica

Foto di repertorio

Affidati i lavori per effettuare un intervento di riparazione all’impianto di illuminazione pubblica.

Nei giorni scorsi si è verificato un guasto sulla linea di alimentazione elettrica tra il penultimo e l’ultimo lampione dell’impianto di illuminazione pubblica di viale Carducci, che alimenta l’impianto di illuminazione della traversa di viale Carducci verso via Don Minzoni che pertanto è spenta.

Nel frattempo, fanno sapere dall’amministrazione, ha preso il via il progetto di riqualificazione illuminotecnica di alcune aree del territorio comunale particolarmente critiche in termini di livelli di illuminazione e qualità dell'emissione luminosa, per migliorare la percezione della visione notturna, il risparmio energetico con utilizzo di led ad alta efficienza luminosa e avere minore impatto ambientale.

Le zone interessate dagli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti saranno: via Carducci, via Don Minzoni, via Marconi, via Dante Alighieri, via Di Vittorio, via dei Forni e località Forni. E' prevista anche l'installazione di 3 nuovi punti luce in via Di Vittorio nel tratto prospiciente l'incrocio con via Giannecchini. In programma, infine, l’implementazione della rete di pubblica illuminazione di via Don Minzoni dalla zona albero tronco come richiesto da alcuni cittadini lì residenti.