Attualità

Iscrizioni al nido, come fare domanda

Aperte le iscrizioni per il nido comunale nella frazione di San Lorenzo. Ecco modalità e scadenze per presentare la domanda

Dal 16 Aprile al 25 Maggio sono aperte le iscrizioni al nido comunale Il leprotto di San Lorenzo relativo all'anno 2018-2019

Il servizio sarà attivo dal 15 settembre 2018 al 30 giugno 2019, dal lunedì a venerdì. L’orario di apertura potrà essere dalle 8 alle 14 oppure dalle 8 alle 15 in base al numero di preferenze espresse dai genitori.

Possono essere ammessi al servizio i bambini che abbiano compiuto 12 mesi alla data di inizio del servizio e non compiano i tre anni entro il 31 Dicembre 2018. I bambini che compiranno l’anno di età dopo l’inizio del servizio e comunque entro il 28 Febbraio 2019, potranno essere ammessi al compimento dei 12 mesi. Saranno ammessi di diritto i bambini che hanno frequentato il servizio nell’anno educativo precedente.

I posti disponibili sono 12 e saranno destinati in via prioritaria ai bambini residenti nel Comune di Suvereto. In caso di posti ancora disponibili saranno ammessi i bambini non residenti, scorrendo l’apposita graduatoria dei non residenti.

La certificazione Isee del nucleo familiare per la determinazione della retta da corrispondere sarà richiesta successivamente all’ammissione al servizio. La mancata presentazione dell’Isee comporta l’applicazione della retta massima. Le famiglie dei bambini non residenti eventualmente ammessi dovranno comunque corrispondere la retta massima.

La domanda di iscrizione, da compilarsi sui moduli disponibili presso l’Ufficio Scuola e scaricabili dal sito internet del Comune, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune durante l’orario di apertura al pubblico entro le ore 12,30 di venerdì 25 Maggio 2018.