Attualità

Lavori in programma per la strada dei Forni

Ampliamento della sede stradale e illuminazione led lungo la strada provinciale che conduce a Suvereto. Un intervento da 90mila euro

Il rendering del tratto interessato dai lavori

Iniziano i lavori per il secondo stralcio di interventi previsti sulla strada dei Forni che si concentreranno sul tratto successivo alla curva di San Giovanni.

L'intervento consiste nell'ampliamento della sede stradale ottenuto mediante la realizzazione di opere di modesta entità verso il fosso per acque piovane più ampio e l'istallazione di 3 pali per la pubblica illuminazione al led con alimentazione ad energia solare.

Nella realizzazione verranno comprese tutte le opere relative allo smaltimento delle acque meteoriche. Tutti gli interventi vedranno il completamento delle pavimentazioni bitumate, sia per quanto riguarda le fasce stradali soggette ad ampliamento sia le porzioni di strada in condizioni ritenute non soddisfacenti.

L'intervento del valore complessivo di 90mila euro andrà a completare l'opera del valore complessivo di 200mila euro che ha interessato la strada provinciale suveretana. La chiusura dei lavori, salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo, è prevista entro la fine dell'anno.