Attualità

L'impegno delle donne tra casa e lavoro

In occasione dell'8 marzo la Commissione Pari Opportunità di Suvereto organizza un incontro per parlare dell'articolato mondo femminile

"Donne, lavoro e famiglia", questo è il titolo dell’incontro organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Suvereto in occasione dell’8 marzo che si terrà alle ore 21 presso la sala consiliare del municipio. 

Un tema di grande importanza nella storia italiana ma ancora di più oggi, tempo di apparenze e grandi contraddizioni nelle quali si sono infranti molti degli sforzi per l’emancipazione femminile. 

A parlare di questi temi sarà la professoressa Rita Biancheri, docente di sociologia della famiglia e dell’educazione all’Università di Pisa, autrice di numerosi studi sul ruolo della donna nella società.

Interverranno anche la vicesindaco di Suvereto Jessica Pasquini e la presidente della CPO Giulia Salvadori. Con questa iniziativa la Commissione Pari Opportunità di Suvereto vuole dare un contributo alla riflessione, anche nella nostra zona, sugli aspetti peculiari dell’articolato mondo femminile, tra i quali quello della combinazione tra la dimensione lavorativa e il ruolo familiare.