Cronaca

La lite al bar gli costa l'arresto

Annebbiato dai fumi dell'alcool un 31enne residente in Val di Cornia non si è fermato nemmeno di fronte all'arrivo dei carabinieri

Notte movimentata a Suvereto, dove i carabinieri sono intervenuti nella notte del 3 Marzo per mettere a freno un uomo che visibilmente ubriaco importunava gli avventori di un locale. Nemmeno alla vista dei militari ha esitato, continuando ad avere un comportamento offensivo e violento, aggredendo i militari con ingiurie, minacce e colpendoli con pugni e spinte che provocavano loro lievi lesioni.

Così il 31enne, residente in Val di Cornia, è stato allontano e condotto presso la Caserma di Piombino per le formalità di rito. Scattato l'arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e su disposizione del pm di turno condotto al carcere Le Sughere di Livorno.

Nella giornata del 5 Marzo si è tenuta l’udienza nel corso della quale il Gip di Livorno ha convalidato l’arresto dell’uomo e, in attesa del processo, considerato che non aveva pregiudizi penali e che aveva ammesso le proprie responsabilità, ne ha disposto la scarcerazione con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso la Stazione dei Carabinieri del luogo di residenza.