Attualità

Montioni, ci pensa l'assessore Toninelli

Non tarda la risposta alla segnalazione del consigliere Lolini per la situazione del parco nella frazione di Montioni. Ecco casa c'è in programma

Foto: Bazaretrusco

A rispondere al consigliere Francesco Lolini che segnalava una mancata protezione nella frazione di Montioni, risponde l'assessore Marco Toninelli che fa subito il punto della situazione per tranquillizzare gli abitanti. 

"La protezione richiesta dagli abitanti della frazione è stata una mia immediata preoccupazione tanto che è stato il primo lavoro che abbiamo richiesto è sbloccato con il consorzio del Parco di Montioni. - spiega l'assessore Toninelli - La ringhiera verrà questa volta costruita in ferro e non in legno come in passato per garantire migliore sicurezza e durata nel tempo. La realizzazione e l'installazione sono affidate come tutti i lavori del parco all'Unione dei Comuni delle colline metallifere che dopo un purtroppo lungo iter autorizzativi si spera possa procedere al montaggio in tempi brevi". 

Insomma, tra i provvedimenti di restyling e messa in sicurezza del borgo di Suvereto di aggiunge questa nuova opera. Opera che arriva dopo doversi anni e che si affianca all'area picnic in realizzazione.