Attualità

Non solo olio

Il Comune di Suvereto promuove la tre giorni dedicata all’olio extravergine d’oliva, prodotto d’eccellenza della Val di Cornia

Dopo l'edizione sperimentale del 2014, che ha ottenuto ottimi risultati in termini di presenze, dal 20 al 22 novembre si terrà la seconda edizione di “Non solo olio”. La manifestazione vuole focalizzare l’attenzione sul prodotto d’eccellenza per la Val di Cornia e promuove la cultura dell’olio extravergine d’oliva elemento base della dieta mediterranea.

La rassegna conta di diversi appuntamenti. Si inizia venerdì mattina con la Festa dell’Albero organizzata in collaborazione con le scuole suveretane; dalle ore 16.30 alle 19, invece, presso la sala consiliare del comune con un minicorso di marketing di base dei prodotti ambientali riservato agli operatori del settore. Sabato, dalle ore 10, è la volta delle degustazioni guidate di olio nuovo; alle ore 14.30 presso il Ghibellino prenderanno il via i lavori del convegno “Olio extravergine di oliva: benefici dell’olio e malefici dell’uomo”.

Domenica 22, infine, dalle ore 9.30 apriranno gli stand per le degustazioni e la vendita di olio e prodotti a km 0 al grande pubblico; tutta la giornata sarà allietata da spettacoli di intrattenimento, musica e cooking show con l’olio da protagonista.