Attualità

Pacchetto scuola per i giovani studenti

Ecco come presentare la richiesta per ottenere il contributo economico per gli studenti che frequentano le scuole secondarie

È in pubblicazione il bando per chiedere il contributo economico del “Pacchetto scuola”, destinato agli studenti residenti a Suvereto che nel prossimo anno scolastico frequenteranno la scuola secondaria di I grado e di II grado.

Per fare domanda è necessario che gli studenti siano residenti nel Comune di Suvereto, non abbiano compiuto i 20 anni e facciano parte di un nucleo familiare con Isee non superiore a 15.748,78 euro. 

Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’Isee deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

La domanda va presentata all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12,30 di venerdì 29 Giugno 2018 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune. I moduli e il bando completo sono in distribuzione anche presso l’ufficio scuola e l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.