Politica

Parco termale, l'ultimo passaggio in consiglio

Poi la palla passerà all'imprenditore che dovrebbe presentare progetti esecutivi per procedere alla realizzazione del parco

Il rendering del Parco Termale

Giovedì 28 aprile alle 21 si terrà il consiglio comunale di Suvereto durante il quale sarà portato in discussione e votazione l’ultimo atto che termina l’iter burocratico del Parco termale, l’approvazione definitiva delle varianti al Piano Strutturale e regolamento urbanistico.

”Una bella soddisfazione - commenta il sindaco Giuliano Parodi - l’avevamo promesso ai nostri cittadini in campagna elettorale e in poco meno di due anni abbiamo raggiunto l’obiettivo. Certo questo è solo il primo passo, il più importante, quello che la politica bloccava per miopia negli anni passati. Solo grazie ad un'amministrazione libera da vincoli come la nostra si è potuto saltare tutti gli ostacoli e le inutili resistenze, trovando il nullaosta della Regione Toscana e del Genio Civile.” 

Dopo l’approvazione definitiva, la questione passa all’imprenditore.

Il Parco Termale per l'Amministrazione Parodi rappresenta un tassello fondamentale per il rilancio dell'economia del borgo, delle sue attività ricettive e di tutto il comparto produttivo, creando una vera e propria opportunità di destagionalizzazione. "Una grande occasione - conclude il primo cittadino - per lanciare Suvereto nel circuito internazionale delle località turistiche termali, accompagnato dal nostro valore aggiunto che e’ l’enogastronomia di eccellenza”.