Politica

“Più di un mese senza pediatra”

Assemblea Popolare chiede all’Azienda Usl Toscana nord ovest di trovare presto una soluzione visto la situazione che si sta attraversando

Foto di repertorio

Mentre si va risolvendo nel borgo di Suvereto del cambio medico dopo il caos dei giorni scorsi, Assemblea Popolare Suvereto ha che “l’Azienda Usl Toscana nord ovest non ha ancora provveduto alla sostituzione della pediatra Luana Giovannini, temporaneamente indisponibile ad esercitare la propria professione di pediatra a Suvereto e Campiglia”.

“I medici di famiglia dei due comuni si stanno prendendo cura dei piccoli pazienti della pediatra, con spirito di servizio ed enorme professionalità, ma è indubbio tuttavia che tale situazione non sia più sostenibile, per l’imponente carico di responsabilità che investe i medici di Medicina Generale, in un momento di enorme pressione pandemica. - hanno commentato”.

“Nonostante le richieste dell’amministrazione comunale di Suvereto – ha commentato il capogruppo di Assemblea Popolare Simone Donnoli - non è stata ancora trovata una soluzione ad una situazione precaria che, se si dovesse prolungare oltre il dovuto, potrebbe seriamente compromettere la tutela della salute dei bambini del Comune, che si trovano senza una adeguata assistenza medica pediatrica ormai da troppo tempo”.

Pur comprendendo le difficoltà, Assemblea Popolare ha rivolto  un appello all'azienda sanitaria affinché dia priorità al problema e trovi presto una soluzione per la sicurezza dei bambini.