Attualità

Prima ordinanza di isolamento a Suvereto

Dal Comune l'appello a chi è arrivato nel borgo dalle zone rosse per l'autosegnalazione e rispettare la quarantena preventiva. Attivata la task force

A seguito degli ultimi decreti del presidente del consiglio dei ministri e dell'ordinanza del presidente della giunta regionale Toscana che fissano regole e prescrizioni per la limitazione del contagio Covid-19, il Comune di Suvereto ha attivato la task force comunale.

La task force servirà a diffondere le informazioni a cittadini, attività commerciali, associazioni e lavorare alla banca dati seconde case per individuare chi è venuto dalle zone rosse.

In un post pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune si invita la cittadinanza a rispettare le norme di prevenzione e sicurezza, a limitare gli accessi ai pubblici uffici, comunque contingentati, solo per questioni indispensabili, vietate attività e condotte che comportino assembramento di persone.

Viene comunicato inoltre che è stata emessa la prima ordinanza di quarantena preventiva nel comune di Suvereto. La persona è senza sintomi, sta bene, e la misura è stata presa su segnalazione Asl per avvenuto contatto rispetto alla persona positiva al Covid-19 di Piombino.

"I divieti non possono nulla se non collaboriamo tutti con la massima responsabilità. - si legge - Stiamo lavorando per garantire le condizioni di sicurezza. Mi rivolgo a voi, amici di Suvereto, che qui avete una casa e che siete arrivati in questi giorni dalle zone rosse. Aiutateci a proteggere questo territorio, telefonate al numero Asl di competenza o al comune, se siamo tutti responsabili ne usciremo tutti più forti, dobbiamo frenare il contagio e voi che siete un veicolo prioritario dovete aiutarci".

I riferimenti per l’Igiene e sanità pubblica dell’Azienda Usl Toscana nord ovest sono il numero di telefono dell’Igiene e sanità pubblica 050.954444 e l’indirizzo email rientrocina@uslnordovest.toscana.it.