Attualità

"Un onore rappresentare le eccellenze del vino"

La sindaca Pasquini: "Per me il primo impegno da coordinatore regionale città del vino, un onore rappresentare il panorama delle eccellenze toscane"

I vitigni di Suvereto

Primo impegno per la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini nella veste di coordinatrice delle città del vino. Si è trattato della presentazione della Settimana delle anteprime dei vini che si è tenuta alla Fortezza da Basso di Firenze sabato 14 Maggio.

All'iniziativa hanno partecipato anche i vini di Suvereto e della Val di Cornia. Tra i relatori anche Jessica Pasquini sindaco di Suvereto e coordinatrice delle città del vino toscane (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Un segnale importante di vitalità del settore e di ripartenza quello che la Regione Toscana dà con questo evento, rinviato a Maggio dal tradizionale appuntamento di Febbraio – ha commentato il sindaco Pasquini – e per me il primo impegno da coordinatore regionale città del vino, un onore rappresentare il panorama delle eccellenze delle città del vino della Toscana e l’occasione di stare a fianco delle aziende di Suvereto e della Val di Cornia che presenteranno i loro vini e il nostro territorio, sempre più indirizzato verso l’enoturismo declinato attraverso le produzioni di eccellenza e le esperienze di reale contatto con il territorio e il suo patrimonio ambientale”.