Attualità

Niente pediatra, lettera e raccolta firme

La sindaca Pasquini ha sollecitato l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e posto il caso alla Regione Toscana

Manca ancora una nuova pediatra che sostituisca la dottoressa Giovannini prematuramente scomparsa. Per questo motivo è iniziata una raccolta firme per evidenziare il problema. Già nel mese di Agosto la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini aveva scritto alla direzione dell’azienda sanitaria Toscana Nord ovest per segnalare i disagi. 

"La pur tempestiva risposta della direzione sanitaria mette in evidenza come non ci sia una certa e rapida risoluzione. - ha commentato la sindaca - Per questo ho deciso di interessare del problema anche la Regione Toscana, ogni bambino ha diritto ad adeguata assistenza e devono essere messe in campo misure straordinarie per garantire questo diritto. Ho quindi predisposto una lettera, che vorrei accompagnare da una raccolta firme dei cittadini, per rappresentare quanto sia sentito questo problema, da Suvereto e non solo". 

E’ possibile supportare la lettera del sindaco sottoscrivendo con la propria firma, recandosi presso la saletta comunale via Roma 3 il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 entro il 28 Settembre.