Attualità

Raccolta rifiuti, confronto aperto per il servizio

Nel borgo sono state segnalate delle criticità, soprattutto per le attività nell'area del centro storico. Sopralluogo con il referente di Sei Toscana

Foto di repertorio

Confronto con Sei Toscana a seguito di una serie di segnalazioni relative al servizio di raccolta rifiuti per le attività di ristorazione del centro storico e dintorni. Lo ha fatto sapere la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini tramite social.

"In seguito alla segnalazione di criticità sul servizio di raccolta rifiuti per le attività commerciali del centro storico e dintorni, si è svolta una riunione che ho personalmente convocato alla presenza del referente di zona di Sei Toscana, di una rappresentanza delle attività e del vicesindaco. - ha fatto sapere - Sono state illustrate le problematiche sul servizio, sia quelle legate alla stagionalità sia quelle strutturali. Per le prime, si sono ipotizzate alcune soluzioni immediate e altre da programmare, per le seconde l'occasione è stata utile per costruire un quadro progettuale che potrà confluire nella prossima riorganizzazione del servizio".

La visita del referente, che è stato nominato pochi mesi fa, era già stata concordata per poter effettuare un sopralluogo sul territorio e mostrare le zone ritenute più critiche da far attenzionare nell'ambito della nuova progettazione. L'occasione dunque per aprire un confronto sulla gestione delle problematiche nell'immediato.