Attualità

Referendum, nasce un nuovo comitato per il sì

Con l'incontro con il professor Morisi si darà il via alle attività del comitato suveretano verso il 4 dicembre, data del referendum

Un gruppo di cittadini suveretani, di varie realtà politiche e sociali, hanno promosso un confronto in vista del prossimo referendum per la riforma costituzionale. 

L'incontro si svolgerà venerdì 14 ottobre alle 21.15 al Ghibellino. Ci sarà un’assemblea pubblica per la formazione di un apposito comitato che si costituirà in favore del sì.

"Sosteniamo il sì rispettando chi la pensa in modo diverso, - hanno gli organizzatori in una nota - ma la storia recente dimostra che un accordo fra partiti e tecnici costituzionalisti è sempre fallito, a discapito di quel rinnovamento da tutti auspicato. Votando no si lascerà, per chissà quanto, le cose come stanno, con la divisione totale esistente fra e all’interno dei tantissimi gruppi politici".

Durante l'incontro di venerdì ci sarà anche il professor Massimo Morisi, docente di Scienze politiche dell'Università di Firenze. Con la costituzione del comitato suveretano si andranno poi delineando le nuove iniziative verso il 4 dicembre.