Attualità

Riorganizzazione bus, "segnalateci le criticità"

La sindaca Pasquini: "Intendiamo portare al tavolo provinciale la rappresentazione delle maggiori criticità emerse per i propri cittadini"

Con l'entrata in vigore della riorganizzazione del trasporto pubblico extraurbano si sono evidenziate da subito delle criticità per i tagli di alcune linee.

"La conferenza zonale della Val di Cornia, la scorsa settimana, ha già inviato in merito una nota all'osservatorio trasporti della Provincia di Livorno rispetto alle corse per gli studenti verso e da Piombino", ha fatto sapere la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini.

Intanto, per trattare e approfondire la questione, la Provincia di Livorno ha convocato i comuni per il prossimo 22 Gennaio. 

"Il Comune di Suvereto intende portare al tavolo provinciale la rappresentazione delle maggiori criticità emerse per i propri cittadini, per stimolare l'adozione di correttivi in grado di restituire agli utenti un adeguato servizio di trasporto pubblico. - ha fatto sapere Pasquini - Per questo si chiede la collaborazione dell'utenza nel segnalarci i disservizi e le linee soppresse o modificate arrecando disagi rilevanti. E' possibile inviare una mail all'indirizzo urp@comune.suvereto.li.it con oggetto segnalazione trasporto extraurbano e descrizione del disservizio".