Attualità

​Riqualificato il complesso sportivo, ecco i fondi

La sindaca Pasquini: “Premia lo sforzo fatto per anticipare il finanziamento dei lavori che hanno permesso una riqualificazione impiantistica”

Il municipio di Suvereto

Il progetto di riqualificazione del complesso sportivo calcio di Suvereto ha ottenuto il finanziamento regionale per l'impiantistica sportiva. Con il decreto 19969 dell' 8 Novembre 2021, infatti, la Regione Toscana ha approvato l'elenco dei beneficiari ammessi a contributo. Per Suvereto ci sono 123.500 euro per nuovi investimenti.

"È un risultato davvero importante - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - che premia il notevole sforzo fatto dal comune per anticipare il finanziamento dei lavori che hanno permesso una riqualificazione impiantistica del sistema degli scarichi, dell'illuminazione, della produzione di acqua calda, con la realizzazione di una nuova struttura di servizio che arricchisce il complesso insieme alla nuova illuminazione del campo".

Sono in corso le ultime rifiniture di lavori, sarà a breve installata la nuova recinzione e saranno piantumate le nuove essenze arboree.Nel frattempo gli uffici stanno lavorando al bando di prossima uscita che assegnerà la gestione dell'impianto dal 1 gennaio 2022.