Attualità

"Sinergia con le attività dell'ambito turistico"

Parole della sindaca Jessica Pasquini a margine della riunione territoriale dell'ambito turistico Costa degli Etruschi

Si è svolta a Suvereto la prima riunione territoriale per l'Ambito turistico Costa degli Etruschi, presente anche il comune capofila di Castagneto Carducci.

È stata l'occasione per ritrovarsi e rilanciare le progettualità del nostro ambito, che è in grado di proporre un'offerta ricca e di qualità su tanti asset tra i quali enogastronomia, cultura, sport.

"Sono stati anni complessi per la programmazione - ha commentato l'assessore al turismo di Suvereto Andrea Morelli - ma il lavoro dell'ambito turistico non è mai venuto meno e adesso nuove risorse e ritrovato entusiasmo possono rilanciarlo con più forza".

"Le azioni che metteremo in campo come comune grazie al progetto di rigenerazione culturale da Pnrr - ha proseguito la sindaca Jessica Pasquini - daranno un forte impulso alle nostre strategie di promozione e valorizzazione del borgo, generando sicuramente una grande sinergia con le attività dell'ambito turistico in cui Suvereto intende giocare un ruolo da protagonista, al pari degli altri comuni più strutturati".