Politica

Sacoi 3, la minoranza chiede un incontro pubblico

Il gruppo "Uniamo Suvereto" ribadisce la mancanza di coinvolgimento della minoranza su un progetto e propone una data per l’incontro

Il gruppo di minoranza consiliare Uniamo Suvereto è intenzionato ad organizzare un incontro pubblico sul progetto Sacoi 3 e attende le comunicazioni della sindaca Pasquini.

"A seguito della nostra lettera del 12/12 di invito alla soc. Terna e alla sindaca Jessica Pasquini a partecipare ad una assemblea/incontro pubblico con tutti i cittadini, per informare e aggiornare sugli sviluppi del progetto Sacoi 3 - che vede a Suvereto uno degli interventi più importanti- abbiamo appreso solo attraverso la stampa della disponibilità ad un incontro della soc. Terna. La sindaca, invece, ha fatto sapere dell’organizzazione di un suo incontro. Dopo mesi di silenzio e dopo aver disatteso il pieno coinvolgimento del consiglio comunale, escludendo la componente di minoranza e i cittadini, la sindaca pare voler porre rimedio".

"Nella scorsa settimana, ricordiamo, abbiamo presentato una interrogazione come gruppo di minoranza Uniamo Suvereto, per esprimere il disappunto per il metodo non partecipativo, chiuso e non chiaro, su un problema così importante per il nostro territorio, formulando le necessarie domande, alle quali la sindaca Pasquini sarà tenuta a rispondere attraverso il Consiglio comunale. La nostra intenzione è, comunque, di organizzare un incontro pubblico con tutti i cittadini e, pertanto, comunichiamo le possibili date: lunedì 23 dicembre, alle ore 17,30 Mercoledì 8 gennaio, alle ore 21. Al momento restiamo in attesa di una risposta, che chiediamo alla soc. Terna e alla Sindaca, di far pervenire tramite stessa mail della nostra comunicazione, entro Martedì 17 p.v, per consentire la giusta organizzazione e pubblicizzazione dell’incontro pubblico in questione".