Attualità

Sapori tra le mura

​Un intero weekend dedicato al gusto e ai prodotti del territorio per promuovere la cultura del cibo di qualità e esaltare le caratteristiche locali

Suvereto

Da venerdì 5 a domenica 7 agosto dalle ore 18, tra le vie del borgo di Suvereto ci saranno stand di artigianato, prodotti a km 0 e musica. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’Ente valorizzazione per animare il centro storico e offrire ai turisti il meglio delle risorse locali. 

Dalle 19 al Chiostro di San Francesco ci sono i “prodotti locali in tavola”, cena con grande varietà di piatti: dai primi piatti a base di pasta e farro biologici, al menù vegano, ai secondi piatti con formaggi, carni e verdure delle aziende della Val di Cornia. La cena coi prodotti locali si ripete anche sabato e domenica. 

Dalle 19.30 musica nel centro storico; venerdì concerto di musica brasiliana con Letizia Papi e Simone Morini, alle 21.30 la band Cora e gli Amarevoli in Piazza D’annunzio con un tributo alle colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e 70. Sabato, alle 19.30 il Trio Latinidade e alle 21.30 in piazza d’Annunzio spettacolo musicale con Il Conciorto, una singolare performance dove gli ortaggi diventano sonori, un concerto vegfunk, biolettronico ideato da Biagio Bagini e Gianluigi Carlone (Banda Osiris). 

Domenica, ore 19.30 il concerto con la nota band piombinese Three e alle 21.30 spettacolo teatrale per ragazzi “Prezzemolina e altre storie” con gli allievi dei corsi teatrali della filarmonica Mascagni, regia di Antonella Rossi. Ad arricchire l’evento in piazza D’Annunzio ci sarà una mostra fotografica di Fabiano Busdraghi dal titolo “Verdure antiche di Poggio Diavolino”.