Il circolo Pd Norma Parenti di Suvereto si schiera a favore del SÌ ai 5 referendum dell’8 e 9 Giugno aderendo al costituendo comitato referendario suveretano.
"Si tratta di scelta che, in linea con l’indirizzo nazionale del Partito Democratico e con il progetto politico che caratterizza il Partito e la coalizione anche a livello comunale, esprime la nostra volontà di supportare ogni iniziativa che vada verso un mondo del lavoro e una società più equilibrati ed equi. - hanno commentato in una nota - Votare SÌ vuol dire sostenere chiaramente: maggiori tutele contro il licenziamento ingiustificato, anche nelle piccole imprese; maggiori tutele contro l’utilizzo improprio del contratto a tempo determinato; maggiori garanzie per la sicurezza sul luogo di lavoro; un percorso più giusto per permettere a chi vive in Italia ed è parte integrante della nostra comunità di ottenere la cittadinanza con i relativi doveri e diritti. A maggior ragione in questo momento, in cui i partiti di governo invitano a disertare le urne senza rendersi conto della gravità di simili affermazioni, è fondamentale partecipare e andare a votare, senza voltarsi dall’altra parte".
"Il Pd di Suvereto, respingendo con forza gli appelli di chi tenta di delegittimare uno strumento di democrazia come il referendum per fini politici, invita tutta la comunità suveretana a prendere parte alle iniziative di informazione che si terranno nei giorni che ci separano dal voto, dando il proprio contributo insieme agli altri attori del comitato referendario per garantire a tutti un voto libero e consapevole", hanno concluso.