Attualità

Le lezioni sono iniziate nel caos

Il 30 settembre doveva essere la data ultima per assumere tutti i docenti, ma c'è ancora qualche giorno da attendere

"L’impazzimento dell’algoritmo nelle procedure sulla mobilità, le elucubrazioni sulle assunzioni in ruolo, la caotica procedura della chiamata diretta, i concorsi in via di espletamento, le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie (di livello provinciale e interprovinciale) non realizzate, i calendari per le nomine delle supplenze annuali, ci fanno dire che la prima campanella è suonata a vuoto", così dai social il sindaco Giuliano Parodi è pronto a tratteggiare lo scenario nel piccolo borgo da lui amministrato. 

"Queste le conseguenze della riforma voluta da Renzi, questi gli effetti collaterali sui cittadini delle riforme fatte male. - e ha aggiunto - Anche a Suvereto se ne vedono le conseguenze con orario ridotto alle scuole medie causa mancanza di insegnanti".

Dopo alcuni colloqui, però, sembrerebbe che si riuscirà a tornare alla normalità. Le scuole della provincia sono state infatti convocate a Livorno per le assegnazioni definitive dei ruoli vacanti e salvo imprevisti dal 10 ottobre si procederà con l'orario completo.