STOP DEGRADO

"Serve più cura per le vie del borgo"

Dal Circolo Pd Norma Parenti la richiesta di intervento all'amministrazione comunale per evitare il senso di trascuratezza delle vie del paese

"Apprendiamo con piacere che il Comune sta provvedendo alla sostituzione della segnaletica turistica nell’ambito di un’operazione volta al miglioramento del decoro urbano. Ci sembra lecito dunque cogliere l’occasione per suggerire all’amministrazione comunale di provvedere anche alla manutenzione delle vie del borgo, nella fattispecie al taglio dell’erba cresciuta in più tratti e arrivata in qualche punto quasi a coprire le pietre della pavimentazione".

Parole del Circolo Pd Norma Parenti che chiedono all'amministrazione comunale di intervenire anche in vista dell'arrivo dei turisti.

"Sarebbe superfluo ribadire l’importanza del decoro urbano; è bene invece ricordare che come ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte per mantenerlo adottando comportamenti corretti, è altresì importante che anche chi ne è materialmente responsabile svolga correttamente la sua mansione. E non si tratta solo di un dovere nei confronti dei cittadini suveretani: in un paese turistico come il nostro è senz’altro una grandissima occasione persa che la bellezza del centro storico venga deturpata dall’incuria e che, con la stagione estiva alle porte, l’immagine del borgo che i turisti possono apprezzare trasmetta solamente un senso di trascuratezza. - hanno commentato -Suvereto è una bella realtà che ha molte cose da offrire a chi la visita: le strade cittadine in preda alla trasandatezza sicuramente non sono tra queste".