Attualità

Stop agli allevamenti intensivi, lettera a Giani

L'associazione Uniamo Suvereto ha scritto una lettera indirizzata alla Regione Toscana per sollecitare l'adesione all'iniziativa End the Cage Age

Suvereto

L'associazione Uniamo Suvereto, dopo i timori esposti da molte persone nel borgo di Suvereto rispetto alla realizzazione di un allevamento intensivo di maiali, ha colto l'occasione per suggerire alla Regione Toscana di aderire all'iniziativa End the Cage Age (Stop all’era delle gabbie).

Già la giunta regionale dell’Emilia Romagna ha approvato una risoluzione per sostenere un percorso di transizione verso allevamenti che non facciano uso di gabbie e rispettino il benessere degli animali. Per questo l’associazione Uniamo Suvereto ha scritto al presidente Eugenio Giani e alla giunta regionale toscana per assumere tale risoluzione. 

"L’associazione Uniamo Suvereto intende premere su questo argomento con la consapevolezza che è necessario spingere verso azioni globali non solo per affrontare i cambiamenti climatici, ma anche per prevenire nuove pandemie e garantire la salute degli esseri umani. - hanno spiegato in una nota - L’iniziativa è intrapresa anche in virtù di quello che è stato lo sviluppo del territorio di Suvereto, negli anni governati dalle forze di centro sinistra e indipendenti di varie estrazioni sociali, guardando e stimolando sempre forme di sviluppo sostenibile con l’ambiente e la salute dell’essere umano e che localmente, ad oggi, ha dato i suoi frutti ed ha prodotto le differenze del territorio".