l Comune di Suvereto ha organizzato un incontro pubblico “Suvereto 2026: strategie e opportunità per lo sviluppo locale oltre il PNRR”, in programma sabato 29 Novembre alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune all’interno del programma della Sagra del Cinghiale 2025.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca dedicato alle prospettive di sviluppo del borgo di Suvereto, un percorso avviato per analizzare in profondità le dinamiche economiche, sociali e territoriali del paese. Il progetto, condotto con il supporto del Centro Interdisciplinare sulla Sostenibilità e il Clima della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, entra ora in una nuova fase: il confronto tra i risultati dello studio e lo stato di avanzamento degli interventi del PNRR.
L’obiettivo è individuare le strategie più efficaci per lo sviluppo del borgo, mettendo in rete le azioni di soggetti pubblici e privati e inserendole in una visione condivisa che tenga insieme sviluppo economico, turismo sostenibile e salvaguardia del tessuto residenziale. Un momento di riflessione per tradurre analisi e opportunità in progettualità concrete, capaci di rafforzare la competitività e la qualità della vita del territorio.
L’incontro sarà introdotto dalla Sindaca Jessica Pasquini. Interverranno Nicola Bellini, Giulia Lazzeri, Anna Loffredo del Centro Interdisciplinare sulla Sostenibilità e il Clima Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza, le associazioni e le imprese a partecipare e contribuire alla costruzione di una visione condivisa per il futuro di Suvereto.