Cronaca

Sventato furto di liquori di un'azienda fallita

I ladri nella notte hanno cercato di rubare dei liquori di un'azienda in stato di liquidazione fallimentare ma all'arrivo dei carabinieri sono fuggiti

Foto di repertorio

Nella notte tra il 25 e 26 Ottobre, alla centrale operativa del 112 è giunta la segnalazione della presenza di alcuni strani movimenti intorno al capannone della ex ditta Indal 2000  in località Fossoni a Suvereto. Tale azienda, che si occupava di fornitura di prodotti alimentari per la grande distribuzione,  coe spiegano i carabinieri in una nota, è stata dichiarata fallita dal Dicembre 2016 e successivamente affidata a un curatore fallimentare per la procedura di vendita del materiale ancora presente.

Infatti all’interno del capannone risulta ancora presente numeroso materiale di arredo nonché stock di liquori, la cui procedura di vendita è ancora in corso. Sul posto sono intervenuti i militari della locale Stazione carabinieri e quelli del Radiomobile che hanno notato delle figure vestite di scuro mentre si allontanavano velocemente nei campi circostanti.

I carabinieri hanno quindi effettuato un accurato sopralluogo nell’area. E' risultato quindi che alcuni ignoti, dopo aver forzato la recinzione, si erano introdotti nel capannone della ditta dal quale avevano prelevato e posizionato su un carrello 42 scatole di liquori di varie marche, pronte per essere portate via. 

Tutto il materiale rinvenuto veniva quindi recuperato e messo a disposizione del curatore fallimentare della società.