Attualità

Torna il concorso per l'olio della Val di Cornia

Quattro le tipologie di olio che saranno esaminate dal Panel della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l'iniziativa

Continua il percorso di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva a Suvereto. L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Suvereto, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la qualità del prodotto olio, lancia anche quest’anno il concorso “I migliori oli della Val di Cornia”.

Ad appoggiare la seconda edizione del concorso la collaborazione e la professionalità del Panel olio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l’iniziativa.

L’assaggio sarà eseguito distinguendo 4 categorie di olio: Convenzionale, Biologico, Igp, Monovarietale. Le aziende interessate dovranno consegnare i campioni di olio nei giorni 16, 17 e 18 gennaio presso l’ufficio Urp del Comune di Suvereto, secondo orari e modalità consultabili sul sito internet dell’ente.

I risultati del panel saranno resi noti nel mese di febbraio, quando saranno individuati i primi 3 classificati per categoria che saranno premiati durante un'apposita cerimonia.