Attualità

Troppi contagi, rischio zona rossa per il borgo

In un video la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini richiama la comunità al rispetto delle regole visto il superamento della soglia critica

Il municipio di Suvereto

"La situazione è sotto controllo ma adesso è più preoccupante", così ha esordito la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini in un video, che riportiamo qui sotto integralmente, diffuso per richiamare la comunità del borgo al rispetto delle regole anti-contagio ed evitare l'impennata dei contagi a Suvereto.

Da quando i Comuni hanno fatto il punto con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sulla situazione, i contagi nel borgo di Suvereto sono passati da 7 nella giornata di venerdì 12 a 14 nella giornata di domenica 14 Marzo. "I contagi sono raddoppiati negli ultimi due giorni. - ha evidenziato la sindaca Pasquini - Nei prossimi giorni faremo il punto per valutare l'andamento dei contagi". 

"Non posso più accettare comportamenti leggeri visti i rischi della zona rossa. - ha aggiunto - Chiedo se valga davvero la pena stare con la mascherina abbassata o assembrarsi nelle piazze per l'aperitivo. Ora certi comportamenti non possono più essere tollerati e saranno intensificati i controlli. Quello che conta è il rispetto delle regole, - ha sottolineato - è necessario essere più prudenti, la situazione rischiosa".

Nei prossimi giorni Comune e Regione decideranno insieme quali misure prendere in linea con i provvedimenti stabiliti per il limite individuato come indicatore da zona rossa o sospensione attività scolastiche in presenza di 250 casi ogni 100mila abitanti.