Attualità

Tutto pronto per il rientro a scuola nel borgo

Organizzate le riunioni per ogni plesso. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico

Suvereto

Il borgo di Suvereto si sta organizzando per l’inizio del nuovo anno scolastico. In questi giorni si stanno svolgendo le riunioni di ogni plesso, aperte dalla riunione collettiva scuola/famiglia di tutte le scuole di Suvereto a cui ha partecipato anche la sindaca Jessica Pasquini su invito della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Marconi Maria Elena Frongillo.

“Buone notizie hanno aperto l'incontro, - ha riferito la sindaca - quest'anno l'organico docente è già al completo e già dal 20 Settembre l'orario sarà semi-definitivo. Dal 20 Settembre partirà anche il servizio di trasporto scolastico e saranno attivi i servizi pre-scuola e post-scuola di assistenza ai bambini/ragazzi in collaborazione scuola/comune. Dal 23 - ha aggiunto - partirà il servizio mensa della scuola materna, mentre per la scuole elementari e medie il rientro si avvierà dalla settimana del 4 Ottobre”.

Dal punto di vista della gestione Covid il personale entrerà a scuola dotato di green pass e per adesso tutti, ovvero insegnanti, personale e studenti sopra i 6 anni, dovranno indossare la mascherina anche seduti e a distanza.

“Comune e scuola - ha concluso la sindaca - restano a disposizione della famiglie attraverso la segreteria e l'ufficio scuola per ogni necessario chiarimento”.